Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Si introduce in casa di una anziana, ruba la catenina e la colpisce con un pugno

Per un 31enne extracomunitario è scattata la denuncia per rapina aggravata, per l’anziana 25 giorni di prognosi

cani cinofili fabriano polizia

Fabriano – Denunciato per rapina aggravata un 31enne extracomunitario: lo scorso mese di luglio si era introdotto nel cuore della notte all’interno dell’abitazione di una anziana strappandole la catenina dal collo.

Qualche ora prima dell’irruzione l’uomo le si era avvicinato chiedendole un bicchiere d’acqua e raccontadole di aver perso da poco il lavoro.

I modi gentili dell’uomo, e la richiesta di poter utilizzare il bagno una volta arrivati nei pressi della casa, hanno indotto l’anziana ad accogliere la richiesta. Il 31enne è poi rimasto all’interno dell’abitazione, per qualche tempo, chiacchierando con lei.

Passano le ore, e dopo aver cenato e guardato la televisione la donna decide di andare a letto. Ma è durante le ore notturne che percepisce una presenza, prova ad alzarsi ma una mano la blocca costringendo il volto sul cuscino.

La donna ha provato a divincolarsi, ma un forte pugno al volto ha impedito ogni possibile altra reazione.

Il ladro riusciva a fuggire ma le urla della donna attirarono i vicini che decisero di chiamare il fratello anche lui residente in città. Arrivato in casa della sorella la scoperta che il ladro era entrato nell’abitazione dopo aver forzato la finestra che dava sul piano stradale.

Il mattino successivo l’anziana è stata accompagnata in Commissariato per denunciare quanto accaduto, e tra le lacrime ha raccontato la sua storia.

Sono subito partitele indagini e, attraverso le testimonianze di alcuni vicini di casa, i poliziotti sono riusciti a ottenere una descrizione del presunto rapinatore, indirizzando i sospetti verso una rapida risoluzione.

Gli agenti hanno iniziato a setacciare i compro oro, scoprendo che il pomeriggio successivo agli eventi un uomo aveva venduto una catenina che corrispondeva a quella descritta della donna, ottenendo 500 euro.

La catenina è stata poi posta sotto sequestro, confermando i sospetti dei poliziotti per l’immediata identificazione del preseunto responsabile.

Poche ore dopo si sono infatti presentati presso l’abitazione dell’uomo (residente lì da un paio di anni), già noto per alcuni suoi precedenti penali con pregressi giudiziari.

L’uomo ha ammesso le sue responsabilità ed è stato denunciato per rapina aggravata.

Per la donna, poi visitata dal personale sanitario, una prognosi di 25 giorni.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]