Segui QdM Notizie

Cronaca

Regione Ex Sadam: Manuela Bora, non convince quel “no” a Interporto

La consigliera dem ritiene che il diniego posto dal Presidente Acquaroli impedisca un’ottima opportunità di espansione per l’infrastruttura jesina

Ancona – La consigliera dem Manuela Bora interviene in merito al diniego posto dalla Regione Marche attraverso Svem in merito alla proposta di acquisizione dei terreni dell’ex Sadam da parte di Interporto e avanzata dal presidente Massimo Stronati in occasione della presentazione del piano industriale 2025/2029.

«Questa decisione ci stupisce e non comprendiamo il motivo che ha portato il Presidente Acquaroli a bocciare un ambizioso progetto di sviluppo, specie adesso che la nuova gestione dell’infrastruttura sta entrando finalmente a pieno regime. Una decisione che di fatto impedisce un’ottima opportunità di espansione per l’infrastruttura jesina, limitandone incomprensibilmente le opportunità di crescita».

«Che dietro questo veto ci siano progetti di natura diversa? Oppure si tratta di una questione di campanile e qualcuno si sta infastidendo del rinnovato protagonismo della Vallesina che potrebbe tornare a breve ad essere un volano di sviluppo per le Marche? Il tempo ci aiuterà a capire».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]