Segui QdM Notizie

Sport

Trofeo Coni Anche gli atleti jesini alla manifestazione nazionale in Sicilia

Pieralisi Volley, Polisportiva Libertas e Clementina Tennistavolo con la Delegazione Marche alla manifestazione multisportiva nazionale per l’U14 che conta circa 4mila partecipanti e si svolgerà in Sicilia dal 3 al 6 ottobre

Ancona – E’ stata presentata venerdì scorso la Delegazione Marche che prenderà parte alla finale nazionale del Trofeo Coni 2024, che si svolgerà tra Catania e Palermo dal 3 al 6 ottobre.

La più grande manifestazione sportiva multidisciplinare che si svolge in Italia, ed è rivolta ai giovani dai 10 ai 14 anni, tesserati presso le Associazioni e le Società sportive dilettantistiche, provenienti da tutta Italia, arrivata a contare circa 4mila presenze tra atleti e tecnici.

Per la nostra città, a partire con la Delegazione Marchigiana, saranno 4 atlete dell’U13 Pieralisi Volley, convocate in rappresentativa della squadra guidata dall’allenatore Luca De Gregorio, grazie ai successi conseguiti dalla squadra nel 3vs3 della scorsa stagione con la vittoria dei titoli provinciale e regionale e la partecipazione, sempre di una rappresentativa, alle finali nazionali di Caorle.

Ci sarà anche la Polisportiva Libertas, con il giovane Loris Fabbozzi per il combattimento di Taekwondo – 33 kg, accompagnato da Gian Paolo Demuru, tecnico regionale Fita.

Presenti anche gli atleti della Clementina Tennistavolo, Samuele Palombini e Giovanni Cesaretti, accompagnati dal presidente Marco Berzano e dal tecnico regionale Gabriele Barchiesi.

Sono 156 gli atleti marchigiani che partiranno per rappresentare la nostra regione, con 49 tecnici accompagnatori e 4 rappresentanti del Coni.

«Una mini Olimpiade», come l’ha definita il presidente regionale del Coni, Fabio Luna, durante la presentazione durante la quale ha voluto salutare i giovani in partenza per la Sicilia, insieme al Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ai due vice presidenti del Coni regionale Giovanni Battista Torresi e Marco Porcarelli, ai componenti della Giunta Andrea Pietroni e Armando Stopponi e al delegato di Macerata, Fabio Romagnoli.

Le attività sportive inizieranno già da giovedì prossimo, 3 ottobre, venerdì la cerimonia di apertura a Catania con la partecipazione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, le premiazioni si svolgeranno invece a Palermo nella giornata di sabato 5 ottobre.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]