Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Puliamo il Mondo”, insieme per la cura degli spazi comuni

Quest’anno l’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto Spazio del Rjuso che sabato prossimo inaugurerà il magazzino/laboratorio dedicato allo stoccaggio e al restauro dei mobili usati

Jesi – Anche quest’anno occasione di dedicarsi alla pulizia delle aree verdi pubbliche grazie al tradizionale appuntamento con Puliamo il Mondo promosso da Legambiente a livello nazionale che in città si è svolto domenica scorsa, 29 settembre, con punto di ritrovo presso il Campo Boario.

«Una mattinata molto partecipata – ha detto Francesca Paolini di Legambiente Azzaruolo -, erano presenti molti bambini e giovani, oltre ai rappresentanti delle associazioni JesiClean, Plastic Free e della Comunità islamica».

«C’è stata molta partecipazione anche da parte dei residenti del quartiere, dopo Campo Boario ci siamo spostati anche agli Orti Pace e a Porta Valle. Un momento di socialità importante che rappresenta il fine di iniziative come questa, non solo quello di effettuare la pulizia dei parchi dai rifiuti ma anche di creare momenti di aggregazione e di confronto in cui insieme ci si prende cura dello spazio comune dove si vive quotidianamente».

Quest’anno l’iniziativa Puliamo il Mondo rientra nell’ambito del più ampio progetto Spazio del Rjuso, che vedrà proprio sabato prossimo, 5 ottobre, l’inaugurazione del magazzino/laboratorio messo a disposizione in comodato d’uso gratuito dal Comune di Jesi, situato nelle immediate vicinanze del Campo Boario e del Centro Ambiente, servirà per lo stoccaggio e il restauro di mobili usati che verranno poi distribuiti alle famiglie meno abbienti.

Un progetto realizzato con il supporto di Cariverona e del Comune, su proposta della Caritas diocesani e che vede la collaborazione di tanti partner come il Circolo Azzaruolo di Legambiente, la Fondazione Michele Scarponi, JesiClean, l’Orto del Sorriso e il locale Comitato della Croce Rossa.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]