Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Respiro di sollievo: la Jesina continua l’attività agonistica

Il Direttivo e i soci granata hanno deciso di regolarizzare l’iscrizione delle squadre nei vari campionati con gli atleti che saranno impegnati nelle piscine di Ancona, Falconara, Senigallia e dell’Hotel Federico II

Jesi – Un respiro di sollievo per tutti gli sportivi jesini, gli amanti della pallanuoto, gli atleti granata e le loro famiglie: la Jesina continua l’attività agonistica e ha regolarmente iscritto la prima squadra al campionato di serie C e le formazioni giovanili ai tornei di appartenenza.

Questo è quanto emerso nell’assemblea tenuta nella serata di lunedì 30 settembre, alla presenza di tutto il direttivo jesino, i soci e l’assessore allo sport del comune di Jesi Samuele Animali. Assenti i rappresentanti del Comune di Chiaravalle, seppur invitati a partecipare.

I problemi logistici restano sul tavolo, con l’attività pallanuotistica che prenderà le sembianze di un pellegrinaggio tra le piscine dell’Hotel Federico II a Jesi, Senigallia, Falconara e Ancona. Impianti non gestisti da Team Marche (piscina comunale di Jesi, Moie, Osimo, Chiaravalle), con cui evidentemente i rapporti continuano a non decollare.

Nel frattempo, la Jesina e il presidente Gigio Traini, continueranno a chiedere chiarezza in punta di diritto nel merito di quanto riportato nella delibera di giunta n. 75 dell’11/7/2024 del Comune di Chiaravalle: «Agire per tutelare l’interesse pubblico di evitare l’interruzione del servizio reso dall’impianto natatorio alla collettività, mantenendo l’apertura dell’impianto e garantendo lo svolgimento dell’attività al suo interno senza soluzione di continuità rispetto all’attuale gestione;  individuare con la massima urgenza un soggetto che possa garantire il funzionamento dell’impianto natatorio alle medesime condizioni dell’attuale contratto…».

In attesa di poter raccontare un lieto fine definitivo di questa storia sportiva, a tratti paradossale, la palla può tornare a far schizzare l’acqua e le calottine granata possono essere tolte dagli armadietti: la Jesina pallanuoto è viva!

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]