Segui QdM Notizie

Sport

Cupramontana Ruzzola: “Trofeo del Verdicchio”, le squadre premiate

Ultima gara promozionale quella dello scorso fine settimana prevista nel calendario Figest per la stagione agonistica 2023/24 con la presenza di 39 compagini provenienti da Marche e Umbria

Cupramontana – In via San Bartolomeo, tra i vigneti del pregiato nettare della Vallesina su una strada degna di tale nome, in un percorso assai tecnico ma adatto a tutti, organizzata dall’Asd Cupra Massaccio, presidente Mario Agnetti, ben 39 squadre provenienti da Marche e Umbria, si sono date battaglia, in una gara prevista a traguardo, denominata Trofeo del Verdicchio.

La competizione sportiva, che ha chiuso l’annata della Figest, per la specialità del lancio della ruzzola, ha visto prevalere per le categorie A-B-C, le seguenti formazioni: Ruzzola Vallesina Quota 311, Grs Ostra Vetere e Settempeda.

Questa competizione fa da corollario alla 87ma Sagra dell’Uva, che si svolgerà nel prossimo fine settimana proprio a Cupramontana.

E’ la più antica sagra del nettare di Bacco che si svolge in Italia, anche se i piemontesi di Alba hanno tentato a più riprese di fregiarsi di questo primato.

Il presidente dell’Asd Cupra Massaccio, oltre a essere soddisfatto dell’esito della manifestazione sportiva ha voluto ringraziare quelle aziende che hanno inteso omaggiare col Verdicchio le squadre vincitrici, vale a dire le aziende Colonnara, Vallerosa Bonci, Cherubini e Sparapani. Un ringraziamento anche al Comune di Cupramontana per aver contribuita alla buona riuscita della manifestazione.

Le squadre premiate, che hanno superato il traguardo col minor numero di lanci sono quindi risultate le seguenti:

Cat. A 1) Ruzzola Vallesina Quota 311; 2) Corinaldo 1; 3) Macelleria Mancini; 4) Ruzzola Vallesina

Cat. B) 1) Gsr Ostra Vetere; 2) Pneus Auto Rio Mondolfo; 3) Castiglioni; 4) Asd 2002 Ostra Vetere; 5) Torre Plestina

Cat C) 1) Settempeda; 2) Castiglioni-Ripalta; 3) Le Conce; 4) Cupra Massaccio; 5) Castel Colonna

Per quanto riguarda l’ultima gara di calendario della Figest l’appuntamento è per domenica 13 ottobre ad Apiro dove si terrà il Campionato italiano singolo di lancio del rulletto.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]