Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano, per il debutto casalingo c’è la corazzata Roseto

I biancoblu di Coach Niccolai sono chiamati ad una prova di carattere contro una delle favorite per la promozione in serie A2

Fabriano – Dopo il debutto-schock al PalaSojourner di Rieti (sconfitta al supplementare), La Ristopro di Coach Niccolai trova subito la corazzata Roseto per inaugurare la stagione 2024/2025 al PalaChemiba.

Contro gli abruzzesi una vera e propria “classica” della palla a spicchi tricolore, che si rinnova anche quest’anno in Serie B.

Roseto è uscita vittoriosa al debutto (schiantata la Luiss Roma 108 a 67), ancora una volta rinforzata in sede di mercato e vittoriosa in Supercoppa contro la Pielle Livorno.

Gli abruzzesi sono nuovamente tra i favoriti per la promozione in serie A2, con un roster rinforzato in più di un ruolo.

Il team abruzzese ha trattenuto giocatori di prima fascia come Giordano Durante e le ali Alessio Donadoni e Vincenzo Guaiana.

Molti i colpi in entrata e tra questi Brian Sacchetti, figlio di Romeo, ex allenatore del Fabriano Basket e argento alle Olimpiadi di Mosca 1980.

Lo slot di giocatore non formato in Italia è occupato dal lituano ex Imola Lukas Aukstikalnis, Andrea Traini e Andrea Pastore.

Nella rotazione dei lunghi ci sono stati gli ingressi di spessore dell’ex Jesi Edoardo Tiberti e dell’emergente bielorusso Kiryl Tsetserukou, mentre dalla A2 è sceso Nicolò Dellosto

I biancoblu di Coach Niccolai sono chiamati ad una grande prestazione, con la palla a due questa sera alle 21 al PalaChemiba di Cerreto d’Esi.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]