Segui QdM Notizie

Sport

Jesi Moto Club Vallesina “Albanesi”, successo storico

I portacolori del sodalizio sportivo jesino si sono di nuovo dimostrati protagonisti assoluti in ogni categoria tanto da imporsi nell’ambitissima classifica riservata ai Club

Jesi – Domenica scorsa 29 settembre il Trofeo Regionale Enduro Uisp, ha fatto tappa nella vicina Umbria per la disputa dell’ultima gara stagionale.

Il Moto Club Foligno ha organizzato nella piccola località di Afrile una gara impegnativa con tre giri di circa trenta chilometri e due prove speciali a giro, un cross test e un’extreme che hanno fatto emergere a fine giornata i reali valori in campo.

Perfetta come sempre l’organizzazione, ma questa non è una novità per lo storico Club folignate. Teatro dell’ultimo confronto stagionale, Afrile, piccolo borgo di Foligno, poco distante dalla conosciutissima Colfiorito.

La squadra agonistica del Moto Club Vallesina si è presentata a quest’ultima tappa del trofeo regionale con ben 17 piloti, è stata ancora una volta una domenica da ricordare poiché i portacolori del Moto Club jesino, si sono di nuovo dimostrati protagonisti assoluti in ogni categoria, tanto che alla fine il Moto Club Vallesina si è imposto nell’ambitissima classifica riservata ai Club, riuscendo a battere anche i padroni di casa del Moto Club Foligno.

Un successo che senza dubbio rappresenta la ciliegina sulla torta di una stagione che è stata sinora ricca di emozioni e soddisfazioni. Soddisfazioni che anche ad Afrile non sono mancate, in particolar modo dalle giovani leve, con Matteo Antonella che ha centrato l’ennesimo successo tra i mini enduristi della classe 125 cc, e di Romeo Morichelli, salito sul terzo gradino del podio della mini 85 cc.

Nella classe 7P riservata ai cadetti fino ai 20 anni di età, i giovanissimi Lorenzo Stella e Diego Orlandi hanno conquistato i primi due gradini del podio, mentre l’altro giovanissimo jesino Edoardo Carloni ha terminato al quarto posto.

L’esperto pilota cameranese Mattia Girolimini, ha conquistato il posto d’onore nella 2EV, e il sempreverde Andrea Ragni è salito sul terzo gradino del podio nella categoria 9P.

Successo netto, infine, per il pilota osimano Damiano Coppari che si è imposto nella categoria 4S. Risultati di assoluto prestigio che hanno permesso il 1º posto a squadre del Moto Club Vallesina “Albanesi”. 

Il prossimo impegno per il sodalizio jesino sarà l’ultimo weekend di ottobre a Mulazzo in provincia di Massa Carrara, per l’ultima prova del Trofeo Italia Enduro Uisp, challenger che vede il Moto Club di Jesi guidare classifica assoluta con ampio margine.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]