Segui QdM Notizie

Eventi

Moie Università Adulti Media Vallesina, inaugurazione Anno Accademico

Prolusione affidata a suor Myriam d’Agostino presso la biblioteca La Fornace nella giornata di domenica 6 ottobre

Moie – Presso l’Anfiteatro della biblioteca La Fornace domenica 6 ottobre alle ore 17.30 sarà inaugurato il nuovo Anno Accademico 2024-2025.

La prolusione è stata affidata a suor Myriam d’Agostino del monastero delle Benedettine di Sant’Anna a Bastia Umbra.

L’attuale Direttivo si appresta a vivere l’ultimo anno del triennio 2022-2025. Un triennio durante il quale tutte le attività didattiche e non solo hanno avuto come tema portante Verso un Nuovo rinascimento: armonico equilibrio di valori. 

L’Università sente l’impegno di fare cultura in una società multietnica, multiculturale e multireligiosa che richiede di sviluppare inediti moduli di convivenza e un modo nuovo di fare educazione e formazione trovando un armonico equilibrio di valori. 

Su questa base l’apertura del nuovo anno vuole continuare a dare messaggi significativi pertanto la prolusione dal titolo La regola Benedettina – un processo per creare valore senza rinunciare ai valori, è stata affidata sr. Myriam d’Agostino. 

«Con le mie lauree aiuto chi soffre, in clausura ho trovato la felicità», queste le parole della suora per presentarsi.

Nata a Napoli nel 1984, a 23 anni entra nel monastero delle Benedettine di Sant’Anna a Bastia Umbra. Nel 2007 consegue la Laurea in Filosofia presso l’Università Orientale di Napoli, successivamente la Laurea in Teologia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo a Roma e infine la Laurea in Psicologia clinica e della riabilitazione. Suor Myriam è anche giornalista, LifeCoach e Counselor a orientamento analitico transazionale.

Ultimo ma non ultimo, è anche imprenditrice. Insieme alle altre monache gestisce un’azienda agricola, in cui produce birra, farina, pasta, olio e altre delizie.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]