Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Deceduto Elvis Lontri, ex maresciallo dei Carabinieri

Dal 1978 al 1986 comandante a Falconara, si è spento ieri a Torrette all’età di 89 anni, funerali lunedì 7 ottobre alle 9.30 presso la chiesa del Santissimo Rosario

Falconara – Era molto conosciuto in città Elvis Lontri, deceduto a 89 anni la sera di giovedì all’ospedale regionale di Torrette, dove era ricoverato da due mesi nel reparto di pneumologia.

Romagnolo, originario di Brisighella, risiedeva a Falconara dove dal 1978 al 1986 è stato comandante della Stazione dei Carabinieri. Maresciallo maggiore aiutante in campo, era stato assegnato a Falconara nell’ambito della lotta al terrorismo.

Era presente nella notte del 18 maggio 1977 all’operazione volta a contrastare 6 malviventi appartenenti al clan dei catanesi quando a Civitanova fu ferito gravemente il capitano Rosario Aiosa che era il suo comandante e persero la vita altri due militari.

Grande appassionato di collezionismo e filatelia: amava le monete storiche, i giocattoli d’epoca, collezionava anche cartoline e francobolli.

Lascia la moglie Bruna Bertoli, i figli Alessandra e Filippo, noto fisioterapista titolare della Kinesis Sport a Falconara, i nipoti Francesco, Matteo e Marco.

La cerimonia funebre si celebrerà lunedì 7 ottobre alle 9.30 presso la chiesa del Santissimo Rosario di Falconara.

Chi lo conosceva bene lo descrive come un uomo di valore, che amava la famiglia, era sobrio e attento alle esigenze degli altri.

I familiari ringraziano tutto il personale del reparto di pneumologia dell’ospedale di Torrette per l’efficienza, la competenza e l’umanità.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]