Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano buona la terza: la prima vittoria arriva contro Ruvo

Ancora una volta prestazione eccellente dell’argentino Pierotti, autore di 26 punti e 10 assist

Fabriano – Due sconfitte da dimenticare, due sconfitte che pesano per le occasioni perse e per gli 0 punti ancora in classifica.

La Ristopro di Coach Niccolai affronta Ruvo di Puglia, formazione in salute e ancora a punteggio pieno.

Fabriano parte bene con una schiacciata di Gnecchi e mantiene alta l’elettricità offensiva con buone soluzioni dal campo.

Nonostante qualche tiro sbagliato di troppo, la Ristopro riesce a mantenersi in vantaggio (massimo toccato il +11) alla prima sirena. Marchigiani avanti 20 a 12.

I biancoblu ripartono correndo, e con Gnecchi ritrovano il massimo vantaggio poi ritoccato da Pierotti e Raucci: 31 a 16 dopo quasi 3 minuti di secondo quarto.

Jackson però si sveglia, e prova a suonare la carica per i padroni di casa con un gioco da 4 punti. La fiammata però viene spenta da una Fabriano determinata nel difendere su ogni pallone, sfruttando anche le difficoltà dei padroni di casa.

Una tripla stellare di Pierotti permette a Fabriano di arrivare sul +18 (45 a 27) all’intervallo lungo.

Ruvo esce dagli spogliatoi più determinata e inizia a colpire la difesa fabrianese, piazza un parziale di 12 a 2 e “vede” i fabrianesi.

La Ristopro soffre, ma riesce a mantenere qualche punto di vantaggio nonostante la grande corsa dei pugliesi. Fabriano avanti 57 a 48 a 10 minuti dalla fine.

I marchigiani cercano di gestire il vantaggio, ma Ruvo ringhia ancora cercando disperatamente di arrivare a distanza di aggancio.

Borra, particolarmente ispirato per i padroni di casa, cerca di spingere ma Pierotti si carica la Ristopro sulle spalle e risponde colpo su colpo.

Questa volta Fabriano non trema, stoppa tutti i tentativi di rincorsa pugliese e trova la prima vittoria in campionato. La Ristopro vince 83 a 65

Ancora una volta superlativa la prova dell’argentino Pierotti, 26 punti e 10 assist.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]