Segui QdM Notizie

Sport

Basket Tornano gli ultras della Curva Nord ma seguiranno la Pallacanestro Jesi

In standby da tre anni per protesta dopo il passaggio del titolo dell’Aurora Basket, si riconoscono nel nuovo progetto sportivo in quanto realtà al 100% jesina

Jesi – La tifoseria organizzata leoncella che fino a tre stagioni fa occupava stabilmente le scalee del PalaTriccoli per sostenere l’Aurora Basket Jesi, tornerà a tifare.

Il gruppo della Curva Nord dell’impianto di via Tabano ha smesso di andare al palazzetto dopo il travaso del titolo sportivo dalla storica società aurorina di via del Prato all’attuale Basket Academy, alla quale hanno voltato le spalle sin dal primo momento.

La molla che ha fatto nuovamente scattare la passione negli ultras, è stata quella incarnata dal progetto tutto jesino della Asd Pallacanestro Jesi di Lupo Rossini e Massimo Stronati, presentato martedì nel corso di una conferenza stampa.

La Curva Nord Jesi ha annunciato e spiegato la cosa in un comunicato stampa diramato ieri.

L’evento / Ecco la Pallacanestro Jesi, volto nuovo del basket jesino

«Sono passati due anni dal nostro ultimo comunicato – esordisce la nota dei supporters -, nel quale dichiaravamo la nostra estraneità al progetto Academy e invitavamo chiunque fosse interessato a creare una nuova realtà, fondata su basi solide, a farsi avanti, allo stesso tempo avevamo anche affermato che avremmo preso in considerazione eventuali nuove proposte e iniziative. Quel momento è finalmente arrivato: abbiamo valutato con attenzione il progetto e la struttura societaria della nuova Pallacanestro Jesi e siamo convinti che rispecchi valori di trasparenza, serietà, credibilità e soprattutto jesinità».

«Per questo, siamo orgogliosi di annunciare che la Curva Nord Jesi tornerà a fare ciò che sa fare meglio: sostenere la squadra, con la passione e l’entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinto! Siamo consapevoli che il cammino sarà lungo e ripartire dalla DR1 (ex serie D) non sarà semplice, ma non ci spaventa. Siamo pronti a metterci in gioco e a sostenere questo nuovo progetto con lo stesso spirito di sempre. Invitiamo tutti gli appassionati jesini a unirsi a noi in questo nuovo capitolo sicuri che, insieme, riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]