Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona Protesta di “Ultima Generazione” davanti al tribunale

I cinque manifestanti sono stati denunciati, per due di loro è scattato l’avviso orale mentre per gli altri, residenti fuori provincia, foglio di via obbligatorio dal Comune dorico sino al 2027

Ancona – Protesta degli antagonisti di “Ultima Generazione” davanti all’ingresso del tribunale proprio nel giorno di apertura del G7Salute, preso di mira.

Cinque manifestanti, italiani, si sono cosparsi di liquido nero imbrattando anche il portone e il muro d’ingresso dell’edificio ed esponendo uno striscione recante la scritta Fondo di riparazione contro i danni delle catastrofi climatiche.

I manifestanti, 3 donne e 2 uomini, sono stati identificati dalle Forze dell’ordine alle quali erano già noti. Fermati dalla Digos e portati in Questura sono stati tutti denunciati.

Debbono rispondere dei reati di danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e manifestazione non preavvisata. Non solo, tutti i responsabili sono stati destinatari di cinque misure di prevenzione emesse dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, che ha così dato immediata risposta a ciò che è accaduto.

Per un uomo e una donna sono stati emessi due avvisi orali mentre per gli altri, tutti residenti fuori provincia, emessi tre Fogli di via obbligatori dal Comune dorico con obbligo di lasciare immediatamente il territorio e di non farvi rientro fino al 2027.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]