Segui QdM Notizie

Opinioni

Chiaravalle Viabilità, Pd critico: «Troppi disagi a causa del Luna Park»

Espressa preoccupazione per i cambiamenti intervenuti tra settembre e ottobre nella zona dei supermercati, disappunto anche sull’impatto verso la clientela e per i problemi al capolinea degli autobus

luna park chiaravalle


Chiaravalle – Il Pd di Chiaravalle esprime profonda preoccupazione per il cambio della viabilità avvenuto tra il 23 settembre e il 20 ottobre presso la zona di vari esercizi commerciali come Lidl, Eurospin, Acqua & Sapone, Arcaplanet.

Motivo del contendere? Il posizionamento del Luna Park, che avviene ogni anno nella cittadina della Montessori, in una zona, via Che Guevara dove, oltre ai grandi magazzini, c’è il capolinea degli autobus di linea, per cui ora, chi vuole prendere i mezzi, è costretto a sostare a bordo strada senza neanche una pensilina, essenziale per evitare sole e pioggia.

luna park chiaravalle

Senza contare che il parcheggio deviato per un centro come l’Eurospin e gli altri vicini potrebbe anche causare disagi agli esercenti, rendendo difficile il passaggio anche a chi vuol fare acquisti.

È un caso che, durante questo periodo, il parcheggio del vicino Conad sia sempre pieno, forse segno che la clientela ha deviato le sue preferenze verso questo esercizio commerciale più facilmente raggiungibile rispetto a quelli dell’area in questione?

Mentre infatti il parcheggio del Lidl appare sostanzialmente immutato, con entrata e in uscita da via Che Guevara, in senso orario, non si può dire altrettanto di quelli degli altri supermercati, deviati pesantemente per la presenza del Luna Park.

Anche se è vero che occorre rispettare pure le esigenze di quest’ultimo (essere facilmente raggiungibile dalle famiglie), c’è proprio bisogno di causare, per un mese, tanti disagi alla cittadinanza?

Il Pd di Chiaravalle si fa questa domanda, e vorrebbe trovare, almeno per l’anno prossimo, delle risposte concrete dall’Amministrazione comunale.

Pd Chiaravalle

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]