Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Si tuffa in mare, scatta l’allarme ma poi riemerge e se ne va

Una donna lo aveva visto percorrere il pontile dell’ex piattaforma Bedetti e poi buttarsi oltre gli scogli pensando a un gesto estremo

Falconara – Si è vissuto un quarto d’ora di apprensione ieri nel primo pomeriggio.

Una donna che abita di fronte all’ex piattaforma Bedetti (foto in primo piano), intorno alle 13.45, dalla sua casa ha visto un uomo che era in evidente stato di alterazione camminare sul pontile e giungere in prossimità degli scogli.

Improvvisamente si è tuffato in mare oltre la scogliera e la donna che lo stava osservando dalla finestra della sua casa si è impaurita a tal punto da telefonare immediatamente al 112, pensando che l’uomo volesse mettere in atto un gesto insano.

Subito sono scattati i soccorsi della Capitaneria di Porto di Ancona che ha anche allertato la squadra dei Vigili del Fuoco preposta per gli interventi in acqua. Mentre i mezzi si stavano dirigendo verso la zona della spiaggia falconarese dell’ex piattaforma Bedetti, l’uomo è riemerso dalle acque ed è salito sugli scogli.

La donna che aveva segnalato l’episodio al 112 ha telefonato nuovamente al numero di emergenza per tranquillizzare tutti sul fatto che l’uomo fosse vivo e che era riemerso dalle acque.

Poco dopo l’uomo ha raggiunto da solo la spiaggia e si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.

I Carabinieri avvertiti della situazione hanno provveduto a cercare di rintracciarlo mentre i mezzi della Capitaneria e dei Vigili del Fuoco sono rientrati alla base.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]