Segui QdM Notizie

Basket

Basket Al PalaChemiba arriva la Virtus Roma

Dopo la prima vittoria contro Ruvo, Fabriano cerca continuità di risultati affrontando la Virtus Roma

Fabriano – Dopo la bella e convincente vittoria in trasferta contro Ruvo di Puglia, la Ristopro di Coach Niccolai affila gli artigli in vista della sfida in casa contro la Virtus Roma.

Forte dei primi due punti conquistati in campionato, i biancoblu affronteranno una formazione neo promossa in B Nazionale.

La Virtus Roma 1960 ha però un nobile lignaggio, perché ha raccolto l’eredità della storica società capitolina e si è guadagnata nella scorsa primavera la promozione, vincendo i playoff di Serie C Gold.

In panchina c’è Alessandro Tonolli, colui che è stato bandiera e capitano della Virtus, di cui ha difeso i colori da giocatore per venti anni.

Il team giallorossoblu ha confermato, rispetto alla scorsa stagione, il play argentino Gaston Whelan, l’esterno Pier Adriele Zoffoli e i lunghi Andrea Valentini e Joel Fokou. Il mercato in entrata ha fatto registrare innesti di grande spessore, a partire dalla coppia titolare sul perimetro composta dall’ex Fortitudo Bologna Alberto Conti e il matelicese, nonché ex di turno, Marco Santiangeli.

Sotto canestro la Virtus parte con il duttile Edoardo Caversazio e l’esperto Andrea Ancellotti, sceso a sua volta dalla A2 per sposare la causa capitolina.

Dalla panchina, oltre al trio Zoffoli-Valentini-Fokou, Roma può contare sul rampante play ex Chiusi Matteo Visintin e il prezioso Giacomo Siberna, arrivato da Faenza.

Palla a due domani, a partire dalle ore 18.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]