Segui QdM Notizie

Jesi

Basket Falsa partenza della Pallacanestro Jesi (78-58) in DR1

La squadra di Ciccio Rossetti, nonostante il tifo della Curva Nord, perde a Sant’Angelo in Vado, non bastano i 19 punti di Edoardo Centanni

Sant’Angelo in Vado – La Pallacanestro Jesi parte col piede sbagliato al debutto, venerdì scorso, nel campionato regionale di DR1.

La squadra di Ciccio Rossetti perde in modo netto al cospetto della Vadese, trascinata dalla coppia irresistibile Massani-Marini, che mandano a referto 19 punti ciascuno con percentuali al tiro da serie A.

La formazione di Jesi, sospinta da un tifo incessante della Curva Nord che, insieme ai gemellati dell’Andrea Costa Imola, hanno cercato di spronare i biancorossi, è stata in partita per tutto il primo tempo.

Tifo jesino in terra feltresca

Decisivo il parzialone dei locali nel 3º quarto, terminato 20-3, con un solo canestro dal campo dei leoncelli. Negli ultimi 10’ Centanni e compagni sono comunque rimasti con la testa nella gara, ma senza riuscire a recuperare molto terreno.

Anzi, un certo nervosismo è emerso per come stavano andando le cose, con Cingolani espulso per doppio fallo tecnico, un altro tecnico a Raponi e un accenno di rissa nel finale.

La squadra risente dei pochi allenamenti svolti in pre-season e di un affiatamento che deve crescere. Ma tempo per poter recuperare ce n’è.

Il tabellino

Vadese 78 

Pallacanestro Jesi 58 

(22-20, 42-36, 62-39)

Vadese Carancini 7, T. Galavotti 2, Tasselli 8, Marini 19, Massani 19, G. Rossi 2, A. Rossi, A. Galavotti 5, Lulaj 13, Dzinho. All. Borsella

Jesi Cingolani 4, Forconi ne, Falaschi 7, Zolfanelli 8, De Laurentiis 6, Raponi 7, Pistola, Qato ne, Centanni 19, Vita 5. All. Rossetti

Arbitri Mancini e Adinolfi

Note espulso Cingolani per doppio tecnico

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]