Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Quanti bei ricordi tra le ex reclute della Caserma Saracini – Video

I partecipanti all’incontro, ricevuti anche dalla sindaca Stefania Signorini, si sono ritrovati ieri alla porta carraia, quindi tutti insieme al momento conviviale all’Oasi Cannetacci

Falconara – La nostalgia per gli anni della giovinezza e per un mondo che non esiste più e l’orgoglio di aver vissuto quegli anni, di aver donato qualcosa alla Patria.

Le reclute dell’84° Battaglione Fanteria Venezia si sono ritrovate ieri di fronte alla porta carraia dell’ex Caserma Saracini. Sono venuti anche da lontano: Eros Cortese da Bassano del Grappa, diversi da Teramo e dall’Abruzzo, dal Lazio e perfino dalla Puglia per condividere ricordi ed emozioni.

A salutarli la sindaca Stefania Signorini.

«Un’iniziativa bella – ha sottolineato la sindaca – in un luogo storico, che per Falconara ha significato molto e che certamente sarà riqualificato come archivio dei tribunali regionali».

Tra i presenti il vice comandante Carlo Cavallero e il medico Pietro Bologna.

«Ho bei ricordi – ha detto Gianni Verdolini, uno degli organizzatori al pranzo che è seguito all’Oasi Cannetacci – sia tra i commilitoni che tra gli ufficiali: un’esperienza che ai giovani di oggi manca sicuramente».

Un ricordo particolarmente sentito è stato rivolto a tutti coloro che non ci sono più.

La sindaca Signorini ha voluto anche ospitare gli ex militari dell’84° Venezia in Comune, al Castello di Falconara Alta nella Sala del Leone.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]