Segui QdM Notizie

Calcio

Promozione Cordella sbaglia il rigore: Jesina altro pareggio (0-0)

Niente da fare per i leoncelli a Ostra Vetere anche contro il Barbara MonSerra che, anzi, ha provato maggiormente a fare la partita, Tittarelli parte dalla panchina, al 94′ altra grossa chance per i biancorossi neutralizzata dal portiere locale

Ostra Vetere – La Jesina colleziona un altro pari (il quarto di fila), stavolta sul terreno di Ostra Vetere al cospetto di un Barbara MonSerra che ha anche avuto le sue buone occasioni per portare a casa l’intera posta.

Pareggio sostanzialmente giusto al termine di 98’ giocati a strappi, con i locali apparsi più propositivi e Jesina che quando accelera lascia trasparire la sua maggiore qualità, che però non riesce a concretizzare.

Detto di due buone chances della squadra di mister Mancini, le occasioni più ghiotte le ha però avute la Jesina. La più grossa al 52′ con il rigore sbagliato da Cordella, che se lo era procurato, con conclusione centrale parata con i piedi da Pigliapoco.

Rigore Jesina: Pigliapoco si tuffa sulla destra, ma Cordella tira centrale e il portiere riesce lo stesso a intercettare con i piedi

La seconda sulla doppia conclusione al minuto 94, quando il bravo portiere del Barbara MonSerra (risultato decisivo) ha prima deviato in angolo un tiro a botta sicura in area di un giocatore jesino e poi parato alto su colpo di testa di Tittarelli sul cross dal corner conseguente.

Proprio Tittarelli stavolta è entrato a partita in corso, con mister Giorgioni che ha proposto Cordella dal primo minuto, quindi rinunciando a optare per la coppia d’attacco che aveva mandato in campo nel secondo tempo dell’ultima gara in casa contro la Vigor Castelfidardo.

Ora in classifica i leoncelli scivolano al 4° posto scavalcati anche dal Villa San Martino, a pari punti con il Vismara. In vetta al momento sale la Fermignanese a 14, ma domani il Tavullia Valfoglia potrebbe operare il controsorpasso nel testa-coda contro la Pergolese, andando a 16, ovvero a +6 sulla Jesina a 10.

E domenica (15.30) al Pacifico Carotti arrivano proprio i tavulliesi, un match che per Zagaglia e compagni significa possibilità di rilancio in chiave promozione.

Il tabellino

Barbara Monserra 0

Jesina 0

Barbara MonSerra Pigliapoco, Zoppi, Spezie, Coltorti, Omenetti, Pierpaoli, Gnahe, Serpicelli, Bodje, Morsucci, Castignani. All. Antonello Mancini

Jesina Gasparroni, Di Gennaro, Filippo Massei, Nacciarriti, Zagaglia, Lapi, Borocci, Amedeo Massei, Cordella, Paradisi, Russo (55′ Tittarelli). All. Igor Giorgini

Arbitro Tarli di Ascoli Piceno (Domenella di Ancona e Gasparri di Pesaro)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]