Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano sfida Roma: «Venderemo cara la pelle»

Coach Niccolai analizza la partita di oggi pomeriggio contro una delle potenziali big del campionato

Fabriano – Coach Niccolai carica i suoi ragazzi in vista delle sfida di oggi pomeriggio (palla a due alle 18 al PalaChemiba) contro la Virtus Roma, e analizza lo stato di forma partendo dalla bella vittoria in trasferta contro Ruvo.

«A Ruvo abbiamo giocato una grandissima partita sul piano caratteriale e dell’energia messa in campo. Ci siamo presentati con la mentalità giusta – ha osservato Coach Niccolai – siamo stati bravi tatticamente ad applicare il piano partita per sfruttare le nostre caratteristiche. I ragazzi si meritavano questa soddisfazione, è stato un grande segnale di fiducia e di continuità con le due precedenti prestazioni molto positive che purtroppo non ci avevano portato punti in classifica».

E poi l’avversario di giornata, una Virtus Roma forte e ambiziosa.

«La Virtus Roma è una realtà molto ambiziosa, è stata costruita una squadra per ottenere il salto di categoria, con l’obiettivo a medio termine di riportare il basket capitolino nella massima serie. Ad uno zoccolo duro di giocatori che la scorsa stagione hanno ottenuto la promozione in B nazionale hanno aggiunto 4/5 top players per questo campionato».

«Veniamo da un periodo molto intenso di partite e dispendio fisico, ci portiamo dietro qualche acciacco e qualche problemino muscolare. Magari non tutti saranno al 100% ma a prescindere da questo siamo pronti a combattere e dare il massimo, sono sicuro che tutti quelli che scenderanno in campo venderanno cara la pelle. Avremo bisogno dell’energia e della carica che ci trasmettono i nostri tifosi per competere e provare a battere un’altra big del nostro campionato».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]