Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano A Gold Publiesse Chiaravalle corsara, storico blitz a Rubiera

La prima volta non si scorda mai, storici primi due punti nella massima serie ottenuti in trasferta dai ragazzi di coach Andrea Guidotti

ChiaravalleScusate il ritardo: la Publiesse Pallamano Chiaravalle espugna il PalaBursi e registra la sua prima storica vittoria in Serie A Gold.

I ragazzi di coach Andrea Guidotti superano 22-26 i padroni di casa del Secchia Rubiera. Di prepotenza, gambe e cuore. Di spada, altro che fioretto. I biancoblu strappano così due punti pesanti, pesantissimi, in ottica salvezza. Agganciate le cugine Cingoli e Camerano a quota 2 punti. 

Applausi per tutti, ieri, dal primo all’ultimo. Una menzione speciale e un caloroso benvenuto a Rodrigo Barroso Vieira, giocatore di origini brasiliane tesserato dalla Società in settimana, arruolato in extremis per giocare. Rodrigo non bussa e non chiede permesso a Rubiera: segna 9 gol e ricambia nel modo migliore gli sforzi importanti del Club. Che debutto! 

Il match

La contesa comincia nel peggiore dei modi: i padroni di casa volano presto sul 4-0. La Publiesse Chiaravalle paga un po’ la tensione, il fattore campo, ma poi si scoglie e si comincia a viaggiare punto su punto. Fino al primo sorpasso e conseguente break di Sampaolo e compagni: all’intervallo ci si arriva sul 9-13.

La ripresa è da manuale della fase difensiva: il Rubiera spinge, ci prova in tutti i modi, ma sbatte ripetutamente su Cuello e soci.

Quando non basta, ci mettono una pezza i fantastici guardiani: Sampaolo prima, poi Sanchez e gloria anche per Ballabio, che neutralizza un rigore pesantissimo nei minuti finali.

Il break di vantaggio (2-8 a cavallo tra i due tempi, dove si è passati dall’8-6 al 10-14) viene sempre o quasi mantenuto. L’unico appunto, in un sabato dove non c’è veramente nulla da rimproverare, è di non averla chiusa definitivamente un po’ prima. Ma, forse, o senza forse, è più bello vincere così.

Soffrendo sino alla fine, di squadra, come si addice a un grande gruppo.

Best scorer Vieira, con 9 centri, 8 per Fahmi Hammouda, sempre più capocannoniere della Serie A Gold. 

E da domani testa al prossimo impegno. Seconda trasferta consecutiva sabato, a Merano. I ragazzi cercheranno conferme, proveranno a bissare lo storico blitz di Rubiera.

 Il tabellino

Secchia Rubiera 22

Publiesse Chiaravalle 26

(9-13) 

Secchia Rubiera Rivi, Benci, Bortolotti 2, Errico 2, Oleari 5, Bartoli, Gonzalez Parra, Hila, Manzini, Giovanardi, Moreno Jimenez 6, Strada 5, Bonassi, Canelli, Mazzilli 1, Boni 1. All. Galluccio 

Publiesse Chiaravalle Sanchez, Morettin 2, Vichi 3, Del Curto, Brutti 1, Barroso Vieira 9, Hammouda 8, Di Domenico, Verdino 2, Capatina, Solustri, Sampaolo 1, F. Cuello, Ballabio, Santinelli, Mechri. All. Guidotti

Arbitri Simone – Monitillo 

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]