Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Nuovo corso e nuovo mezzo per i volontari della Protezione Civile

Il gruppo è attualmente composto da 100 volontari attivi, di cui 32 formati per la lotta agli incendi boschivi

Fabriano – Un nuovo corso per cercare e formare volontari della Protezione Civile. Il corso base per aspiranti volontari avrà queste date: 23 e 30 ottobre e poi 6, 13 e 20 novembre.

Gli appuntamenti sono aperti a tutti i cittadini di età compresa tra i 16 e i 75 anni, per un gruppo cittadino alla ricerca di nuove forze e competenze per poter fronteggiare le sfide future.  

L’iniziativa mira a coinvolgere giovani, adulti e pensionati che desiderano dedicare parte del proprio tempo libero a una causa di grande importanza per la comunità.

Per maggiori informazioni e per aderire al corso base, è possibile contattare il gruppo di protezione civile di Fabriano inviando una mail a [email protected] oppure tramite il sito web www.protezionecivilefabriano.it o telefonicamente al numero 0732 22152.

Il gruppo, coordinato da Roberto Bernacconi, è attualmente composto da 100 volontari attivi, di cui 32 specificamente formati per la lotta agli incendi boschivi.

Questi volontari altamente specializzati possono contare su 4 mezzi fuoristrada dedicati per gli interventi in aree difficili da raggiungere, dimostrando una preparazione adeguata e una capacità di intervento tempestiva.

Tra le novità per il gruppo, l’acquisizione di un nuovo mezzo antincendio da parte del  comune di Fabriano, che andrà ad arricchire il parco mezzi della protezione civile.

L’acquisto è stato reso possibile grazie al cofinanziamento ottenuto tramite un bando della Regione Marche, il che dimostra il continuo impegno dell’amministrazione nel fornire strumenti sempre più avanzati per la protezione del territorio. Il nuovo mezzo, dotato di attrezzature all’avanguardia, rappresenta un ulteriore passo avanti nella capacità di risposta alle emergenze e nella prevenzione degli incendi boschivi.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]