Segui QdM Notizie

Calcio

Promozione La Jesina affida il timone all’esperto Mirco Omiccioli

Tecnico di grande esperienza dovrà riprendere in mano lo spogliatoio biancorosso, riportare la verve perduta e magari qualche idea tattica in più per rilanciare le quotazioni in chiave promozione

Jesi – Dopo uno il divorzio consensuale tra la Jesina Calcio e Igor Giorgini, uno dei più strani di sempre, la Società biancorossa ha affidato la panchina a Mirco Omiccioli. Figura espertissima che ha esordito nelle giovanili dell’Alma Juve Fano nel 1994, il tecnico fanese compirà 67 anni tra una settimana.

La nota della Società è arrivata nel corso della mattinata.

«Mirco Omiccioli è il nuovo allenatore della Jesina. Non ha certo bisogno di presentazioni un allenatore che vanta ormai 30 anni di carriera partita dalle giovanili del Fano e della Vis Pesaro, è stato per 10 stagioni in Serie D, ha ottenuto la vittoria del campionato di Eccellenza con il Fossombrone nel 2009 e la promozione in Eccellenza con l’Urbania nella stagione 2022/23. Benvenuto a Jesi, mister Omiccioli».

Tra le curiosità del neo allenatore leoncello c’è sicuramente quella legata alla sua singolare esperienza a Teheran, nella serie A iraniana, come vice tra il 2002 ed il 2004. Tuttavia gli appassionati di calcio nostrano più attenti ricorderanno le fantastiche annate alla guida del Bikkembergs Fossombrone, squadra con la quale arrivò nel 2010 vicino alla promozione tra i professionisti, preceduto solo da due Club prestigiosi come Carpi e Pisa.

A lui il compito di rimettere in piedi una stagione partita sotto i migliori auspici e arenatasi improvvisamente alla terza di campionato, ovvero da quando è partita la serie di 4 pareggi di fila. Sicuramente un compito delicato alla luce del singolare divorzio tra la Società e il suo predecessore, arrivato dopo appena sei partite e con una situazione di classifica tutt’altro che compromessa.

Una fase di gioco durante l’ultima gara interna della Jesina

Soprattutto alla luce di quanto è capitato domenica, con la potenziale capolista Tavullia che ha perso in casa con il fanalino di coda Pergolese lasciando in vetta il Fermignano appena 4 punti sopra la Jesina.

Il che lascia spazio a chi parla di un rapporto inclinato tra il gruppo e il suo ex condottiero. Mister Omiccioli ha il carattere e l’esperienza per gestire situazioni simili e una rosa di grande valore, costruita per vincere.

Debutto domenica al Pacifico Carotti (ore 15.30) proprio contro il Tavullia, secondo in classifica che, in caso di ritorno alla vittoria dei leoncelli, potrebbe essere agganciato.

(foto in primo piano: Mirco Omiccioli sulla panchina della Biagio Nazzaro Chiaravalle)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]