Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il Comandante Cristian Lupidi lascia per Civitanova Marche

Vincitore del concorso, in città ha ricoperto il ruolo di dirigente della Polizia Locale in due periodi, una prima volta dal 2018 al 2021 scelto dal sindaco Massimo Bacci, poi il ritorno, nel 2023 quando prese servizio il 13 febbraio, «lascio unicamente perché mi avvicino alla mia famiglia»

Jesi – Il comandante della Polizia Locale, Cristian Lupidi lascerà Jesi per assumere le stesse funzioni di dirigente a Civitanova Marche dove è risultato vincitore del concorso indetto da quel Comune nel quale aveva ricoperto, agli inizi, il ruolo di agente.

«Lascio Jesi unicamente perché mi avvicino alla mia famiglia – ha dichiarato – perché qui ho trovato colleghi di grande professionalità e un’Amministrazione attenta alle tante competenze demandate al controllo della Polizia Locale. Ringrazio il sindaco Lorenzo Fiordelmondo per l’opportunità che mi è stata concessa e per il supporto che mi ha fornito in questi ulteriori due anni di mia permanenza in città. Riscontrare un’attenzione così particolare nei confronti della Polizia Locale, garantendo sensibilità ai bisogni di personale, dotazioni strumentali e tecnologiche, è uno stimolo in più per tutti a lavorare con professionalità, dedizione e attenzione a beneficio della cittadinanza. Prossimamente avremo modo di dare conto dell’attività svolta in questo tempo, nel frattempo continuerò a guidare il Comando con lo stesso impegno sempre garantito».

Ovviamente il Comune di Jesi si è già attivato per procedere quanto prima a indire la selezione pubblica per individuare il nuovo comandante.

Cristian Lupidi48enne di San Benedetto del Tronto, era giunto a Jesi nel 2018 scelto dal sindaco Massimo Bacci tra la rosa degli 8 candidati selezionati dall’apposita commissione esaminatrice della procedura selettiva, prese servizio il 10 settembre proveniente da Castel di Lama, dove era comandante, dopo essere stato per circa un decennio vicecomandante a Porto Sant’Elpidio.

Nel suo curriculum anche tre anni di servizio presso la sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Fermo con la qualifica di ufficiale di P.G.

Era giunto in sostituzione di Liliana Rovaldi, andata a ricoprire il ruolo di Comandante ad Ancona, mettendosi subito in luce per le sue spiccate capacità umane e professionali, soprattutto nel periodo della pandemia, banco di prova forte, per tanti.

Aveva ricoperto l’incarico dal 2018 al 2021 per poi fare ritorno al Comune di Castel di Lama, del quale era dipendente, che non aveva dato il consenso ad allungare la sua permanenza a Jesi.

Quindi il ritorno in città, nel 2023, Giunta Fiordelmondo, per prendere servizio il 13 febbraio, assunzione a tempo indeterminato e pieno con scorrimento di graduatorie pre esistenti.

Ora un nuovo trasferimento, che dovrebbe avvenire a fine anno in sostituzione della conandante di Civitanova Marche, Daniela Cammertoni prossima al pensionamento.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]