Segui QdM Notizie

Attualità

Moie “Enel 1974, io c’ero”: ex dipendenti celebrano 50 anni di amicizia

In 70 hanno festeggiato il mezzo secolo dall’inizio di un percorso lavorativo e umano condiviso in un’atmosfera familiare e rilassata

MoieUn’occasione di festa e ricordi ha visto protagoniste i dipendenti assunti dall’Enel nel lontano 1974, che sabato 12 ottobre, dopo mezzo secolo, si sono ritrovate al ristorante Jolanda per celebrare i 50 anni dall’inizio di un percorso lavorativo e umano condiviso.

L’incontro, organizzato con grande affetto e partecipazione, ha riunito circa 70 ex dipendenti, ormai tutti pensionati, che hanno espresso un immenso piacere nel rivedersi e nel festeggiare insieme.

Per molti si è trattato non solo di un’occasione per ritrovarsi, ma anche per celebrare la longevità di un legame che, iniziato tra le aule scolastiche e gli uffici dell’azienda, si è consolidato nel corso degli anni fino a diventare amicizia autentica.

Durante la giornata è stato ricordato con affetto anche chi non c’è più, con un pensiero rivolto a quei colleghi che hanno condiviso una parte importante di vita con erano presenti. Un gruppo di lavoro numeroso all’epoca: oltre 120 le assunzioni che segnarono quell’anno.

Il raduno ha sottolineato l’importanza del passato e delle esperienze vissute insieme, tanto che lo slogan dell’evento è stato significativo: “Enel 1974, io c’ero”, a simboleggiare un inno di appartenenza e di orgoglio per quel pezzo di vita trascorso fianco a fianco.

Le risate, i racconti e i ricordi hanno animato l’incontro, creando un’atmosfera familiare e rilassata. Un tuffo nel passato,

Il brindisi finale ha suggellato la giornata.

(c.l.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]