Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Pioggia, chiusi i sottopassi e via del Burrone

Il maltempo preannunciato dall’allerta gialla in vigore sino alla mezzanotte è arrivato a carattere di rovesci, la Polizia Locale sta monitorando la situazione soprattutto nella zone critiche

Jesi – Pioggia battente – anche se a tratti – che sta causando rallentamenti al traffico anche per la presenza su strada di larghe pozzanghere.

Al momento, comunque, a mezza mattinata, non si registrano situazioni critiche anche se sono stati chiusi, in via precauzionale i sottopassi di via Zara, via Latini, via Fontedamo e interdetta al transito via del Burrone dall’incrocio con via Coppi fino a quello con via Martiri della Libertà.

La Polizia Locale stava monitorando la situazione già dalla prima mattinata e le chiusure sono avvenute a scaglioni, a iniziare, appunto, dal sottopasso di via Zara che si è allagato.

Ieri era stata emanata dalla Protezione Civile regionale l‘allerta gialla con validità sino alla mezzanote di oggi, sabato 19 ottobre, per precipitazioni diffuse e persistenti, con maggiori accumuli lungo la fascia costiera e nel settore interno settentrionale dove, localmente, i fenomeni possono assumere anche carattere di rovescio o temporale intenso.

Occorre, comunque, prestare molta attenzione alla guida di autoveicoli.

Frattanto sono una quindicina gli interventi svolti finora dalle squadre dei Vigili del Fuoco per il maltempo che ha coinvolto in particolare la fascia costiera tra Fano e Ancona.

Le richieste sono per auto in panne, scantinati allagati e alberi caduti sulla sede stradale.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]