Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Case popolari: allagamenti, umidità e infiltrazioni

«Nessuno dell’Erap si preoccupa minimamente della situazione», molte famiglie che vi abitano sono alle prese con gli stessi problemi e l’alluvione del 19 settembre a Castelferretti ha accentuato le difficoltà

Falconara – «Piove in casa, abbiamo macchie di umidità e di acqua piovana che penetra nel tetto e nel soffitto e nessuno dell’Erap si preoccupa minimamente della situazione».

Fabiana Moretti ha la casa di famiglia in via Aleardi, vicino al PalaLiuti, il palasport di Castelferretti. E’ una casa popolare costruita diversi decenni fa e mostra inevitabilmente i segni del tempo.

«Soprattutto quando piove e c’è maltempo – dice la giovane donna – abbiamo sempre problemi di infiltrazioni, di acqua che ristagna sul soffitto, di umidità anche perché il cappotto isolante che avrebbe dovuto essere costruito non è mai stato fatto. I lavori che l’Erap avrebbe dovuto eseguire non sono mai stati realizzati e quel che è più grave è che, nonostante le sollecitazioni e le richieste di intervento l’ente per l’edilizia popolare non ci ha mai risposto e non è mai intervenuto. Non sappiamo più a che santo votarci».

Il grido di dolore di Fabiana Moretti non è isolato, tutt’altro. Molte famiglie che abitano in quelle case popolari sono alle prese con gli stessi problemi: garage inondati, primi piani delle case completamente allagati e l’alluvione del 19 settembre scorso ha accentuato le difficoltà.

«Ed è grave che nessuno venga a fare sopralluoghi per stimare almeno l’entità dei danni».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]