Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Coppia di giovani aggredisce 27enne e tenta furto in un supermercato

Provenivano da Serra San Quirico, bloccati dalla Polizia Locale e dai Carabinieri

FalconaraGiovani e violenti. Accade ancora una volta a Falconara dove un 19enne di origine tunisina senza fissa dimora e una 20enne italiana residente a Serra San Quirico, sono stati bloccati nel pomeriggio di mercoledì scorso dalla Polizia Locale di Falconara in un’operazione congiunta con i Carabinieri della Tenenza.

I due ragazzi sono arrivati mercoledì pomeriggio da Serra San Quirico e alla fermata dell’autobus hanno aggredito un giovane 27enne apparentemente senza motivo. Sono stati in seguito bloccati davanti adun supermercato dove erano stati sorpresi mentre tentavano di trafugare una bottiglia di gin.

Tutto è cominciato attorno alle 15.30, quando alla Centrale operativa della Polizia Locale di Piazza del Municipio è arrivata una chiamata dal 112 per un episodio avvenuto davanti alla stazione ferroviaria: un pakistano di 27 anni era stato aggredito, apparentemente senza alcun motivo, da un giovanissimo sconosciuto accompagnato da una ragazza.

Pochi minuti dopo i due ragazzi provenienti da Serra San Quirico sono stati individuati ed intercettati a meno di un chilometro di distanza, davanti al supermercato Si Con Te di via Fratelli Rosselli: il direttore del punto vendita nel frattempo si era rivolto alla pattuglia della polizia locale, che aveva attuato un posto di controllo stradale poco distante, perché aveva sorpreso il 19enne mentre stava tentando di tagliare i dispositivi antitaccheggio dalle bottiglie di liquore in vendita nel supermercato ed era riuscito ad eliminarne uno da una bottiglia di gin da 15 euro, con l’intento di rubarla.

Tanto il pakistano 27enne aggredito dal giovane e vittima delle lesioni, quanto la responsabile del supermercato hanno presentato denuncia, rispettivamente per lesioni e per tentato furto, al Comando della Polizia Locale di Falconara che ha proceduto a fotosegnalare il 19enne e a denunciarlo tra l’altro per i reati di lesioni aggravate, tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Ancora una volta Falconara è teatro di episodi di violenza, vandalismo e microcriminalità. Recentemente altri eventi simili sono accaduti in pieno centro e in particolare nella zona della stazione ferroviaria e di Piazza Mazzini e via Nino Bixio, aree particolarmente monitorate e controllate sia dalla Municipale che dai Carabinieri della Tenenza.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]