Segui QdM Notizie

Eventi

Cinematica Gian Luca Amoroso Gasperoni protagonista con l’Arcade Video Games

Il falconarese porta la sua passione per il retro gaming al festival internazionale sull’immagine in movimento di Ancona, con una mostra dedicata ai videogiochi d’epoca

Falconara – Tra i protagonisti di Cinematica, il Festival internazionale sull’immagine in movimento, che si svolge in due week end ad Ancona con preview anche a Jesi, c’è anche la 8 Bit Inside del falconarese Gian Luca Amoroso Gasperoni.

Il Festival è giunto alla XI edizione e offre 6 giorni di eventi dedicati a esplorare il tema “Morir dal ridere” che arriva dopo tre edizioni post pandemiche, dove sono stati esplorati l’importanza del “tatto”, la relazione con la “natura” e il tema dell’ “anima”. Il falconarese Gian Luca Amoroso Gasperoni proporrà alla Mole Vanvitelliana con 8 Bit Inside “Arcade Video Games”, mostra di videogiochi d’epoca, aperta da sabato 2 novembre dalle 15.30 alle 19.30 e domenica 3 novembre, sia la mattina che pomeriggio.

È appassionato del retro gaming e dei video giochi e ha ottenuto grande successo a Numana al “Numana Arcade”, un evento estivo che ha coinvolto molti appassionati di tutta Italia.

«Sono orgoglioso di poter partecipare a un evento di portata nazionale e internazionale – afferma – dove poter condividere la mia lunga esperienza nel campo dei video giochi con una mostra che ha un rilevante significato culturale oltre che ludico».

È reduce anche dal successo estivo al Riccione Comix e prenderà parte ai festival di Livorno e Torino oltre a confermare la sua presenza con 8 Bit Inside ad Ancona Comix e Numana Comix del 2025.

Molti lo ricordano anche per l’esempio di generosità e altruismo del 2022 quando a Falconara trovò vicino a un supermercato del centro una pochette con 1.000 euro e la consegnò ai Carabinieri che rintracciarono la giovane proprietaria per riconsegnarle la borsetta e fu lodato dalla Sindaca con un pubblico encomio.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]