Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona Trovano due bombe nel garage della mamma

Il rinvenimento da parte di due frattelli che stavano sgomberando il locale dopo il decesso della donna, venuti alla luce anche quattro fucili

Ancona – Nel garage dell’abitazione della madre trovano quattro fucili, una bomba a mano dotata di spoletta e una bomba da mortaio: due fratelli chiedono l’intervento urgente della Polizia.

Mentre stavano sgomberando il locale dell’abitazione della madre recentemente defunta, due fratelli hanno trovato le armi e hanno raccontato ai Poliziotti che il secondo marito della madre era un capitano dell’Esercito in pensione.

Il personale specializzato dell’Ufficio armi e del Nucleo artificieri antisabotaggio della Questura si è recato sul posto per la messa in sicurezza del garage e delle aree adiacenti.

Tutto questo per non far correre rischi agli altri 8 appartamenti che si trovavano nei pressi del luogo del ritrovamento, in zona Baraccola.

Nel frattempo era stata allertata la Prefettura di Ancona che ha richiesto agli artificieri del Reggimento Genio Ferrovieri di Bologna di intervenire per la rimozione delle bombe e il loro successivo brillamento presso una cava della provincia.

Arrivati con urgenza in città hanno portato a termine il compito con il supporto della Croce Rossa arrivata per monitorare la situazione.

La bomba a mano è risultata, dopo attenta ispezione, vuota, mentre la bomba da mortaio era perfettamente funzionante ed è stato dunque necessario farla brillare.

Non si è reso necessario evacuare persone dalle proprie abitazioni.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]