Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Publiesse Chiaravalle: arriva Sassari, gara complicata ma non impossibile

Patricio Verdino, pivot biancoblu, in attesa di affrontare la Raimond, domani alle ore 15 al Palasport: «Bisogna pedalare forte sino a metà dicembre, importante l’apporto dei tifosi»

Chiaravalle – Subito un’annotazione: domani, sabato, la Publiesse Chiaravalle gioca alle ore 15. Decima giornata di Serie A Gold, i biancoblu ricevono la visita della Raimond Sassari al PalaSport.

Una gara, sulla carta, tostissima, da affrontare al massimo delle potenzialità di squadra. Nonostante le assenze, pesanti, di Francisco Cuello (impegnato con la nazionale argentina Under 21), Hammouda e Sanchez, entrambi squalificati. Oltre al lungodegente Juan Pablo Cuello, in fase di riabilitazione. 

Patricio Verdino parla così a poche ore dalla sfida con i sardi, analizzando anzitutto il (severissimo) 24-31 con cui il Brixen si è imposto a Chiaravalle sabato scorso.

«Nutrivamo grande voglia di vincere – sottolinea – specialmente in casa, davanti al nostro pubblico e a un palazzetto pieno in ogni ordine di posto. Ritengo che il risultato finale sia stato bugiardo, non ha rispecchiato il tanto lavoro che svolgiamo in settimana. Dobbiamo continuare, quindi, migliorando diverse cose. La strada è ancora quella giusta». 

Pato, pivot biancoblu, punta il Sassari.

«Bisogna affrontare la gara nel modo migliore perché queste partite servono, soprattutto, per arrivare bene agli incontri con Camerano, Eppan, Cingoli e Rubiera che per noi saranno fondamentali. Avremo delle assenze importanti domani. Dobbiamo muovere la classifica prima della fine del girone di andata. Bisogna pedalare forte fino a metà dicembre. Poi ci sarà il rinforzo di un giocatore top come Juan Pablo Cuello, importantissimo per noi». 

Come sarà importante l’apporto dei tifosi della Publiesse Chiaravalle, in una gara come quella con la Raimond Sassari.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]