Segui QdM Notizie

Attualità

MOIE Secondaria “Gaspare Spontini”: «Diamo un’opportunità alla pace» (video)

Sulle note dell’orchestra d’istituto riflessioni, palloncini e cartoncini con i colori dell’Ucraina e dell’arcobaleno per dire no alla guerra

di Nicoletta Paciarotti

MOIE, 7 marzo 2022 – L’hanno dipinto su un grande lenzuolo, scritto in cartoncini blu e gialli, poi suonato negli inni alla pace: no alla guerra.

Guidati dagli insegnanti e coordinati dal direttore d’orchestra Marco Agostinelli, gli alunni della secondaria Gaspare Spontini sono scesi nel cortile della scuola per chiedere con la loro musica e la loro energia la fine del conflitto in Ucraina.

Vincenzo Moretti, Laura Crescimbeni, Valentina Pasquinelli, Gianluca Martinelli, Beatrice Testadiferro

Prima di passare la parola alla mini sindaco Valentina Pasquinelli, il dirigente Vincenzo Moretti ha sottolineato come «nel nostro piccolo, siamo qui per mandare un messaggio di pace. È vero che la storia è fatta di guerre, ma a cambiarla sono sempre uomini e donne di pace. La guerra distrugge i sogni di grandi e piccini. Diamo una possibilità alla pace».

Con lui il vicepresidente del consiglio d’istituto Laura Crescimbeni, il presidente del comitato dei genitori Gianluca Martinelli e l’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Beatrice Testadiferro: la manifestazione e gli interventi nel video sottostante.

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]