Cronaca
CUPRA MONTANA OCCHI PUNTATI SUL GRANDE EVENTO, “LA NOTTE DEL VERDICCHIO” DÀ EFFERVESCENZA ALL’ESTATE CUPRENSE
16 Luglio 2017
CUPRA MONTANA, 16 luglio 2017 – Ormai è risaputo, la “Notte del Verdicchio” è l’evento estivo per eccellenza che dà la giusta dose di vivacità alle manifestazioni cuprensi, accompagnandole fino all’appuntamento della “Sagra dell’Uva”, culmine di tutti gli spettacoli in calendario. Dunque è iniziato il conto alla rovescia per la nottata del grande vino bianco che si svolgerà nel centro storico di Cupra Montana il 22 luglio prossimo, tra degustazioni guidate, musica, arte e divertimento per una nottata da trascorrere con brio sul colle più alto della Vallesina.
La musica, l’allegria, i diversi punti di degustazione come quello presso i Musei alle Grotte di Santa Caterina, sede dell’Enoteca Comunale e del Museo Internazionale delle Etichette dei vini, le mostre storico culturali, le esposizioni, saranno i punti di partenza di questa simpatica manifestazione estiva.
Il programma della Notte del Verdicchio inizia il 22 luglio dalle ore 18 lungo Corso Leopardi dove prenderà il via i laboratori per bambini “Mani in pasta”, “Giochiamo insieme” e le “Fate trucchine” trucca bimbi e palloncini. Si proseguirà poi alle ore 19.30 in Piazza Cavour con uno spettacolo di bolle d fuoco “La corte dei miracoli”, (Compagnia Maxile). Nel frattempo alle ore 19.00 in Piazza IV Novembre apre il “Salotto del Verdicchio” con degustazioni di vini locali accompagnate da gustosi prodotti tipici e con il sottofondo delle note del gruppo musicale “Julia Shore Quartet” musica Swing e Jazz degli anni ’30 e ’40. Alle ore 21.00, in Corso Giacomo Leopardi altro momento musicale con il concerto “Opus One Big Band”; e sempre alle ore 21.00, ma stavolta in via Marianna Ferranti, lo spettacolo del gruppo musicale “Brutti di Fosco”. Il tutto nell’attesa di giungere alle ore 23.30, quando nella piazza principale del paese (piazza Cavour) si esibiranno i bravissimi “San Severino Blues” Concerto di Andy J Forest.
Contestualmente a questi appuntamenti vi saranno anche quelli culturali perché si potranno visitare diverse mostre ed esposizioni: “Il 700 Cuprense tra Arte e Storia” presso la Galleria San Lorenzo (via Nazario Sauro) adiacente alla Chiesa omonima; la mostra collettiva di Cristiano Dellabella, Enzo Costarelli e Livio Ferrini “Fuori dalle Vie Maestre” presso la Sala Raul Bartoli; la mostra fotografica “Resilienza” di Mathieu Couliè e l’Esposizione d’auto e Vespe in Piazza Cavour e via Marianna Ferranti. Seguendo questi appuntamenti non ci sarà posto per la noia.