Rubriche
Accessori da viaggio: i gadget indispensabili
30 Giugno 2021
Tornare a viaggiare, i gadget da mettere in valigia.
Finalmente possiamo tornare a viaggiare e le tanto attese vacanze estive stanno arrivando ormai per tutti. Il momento di riempire la valigia è arrivato e sappiamo bene che è una delle cose più emozionanti ma anche stressanti da fare.
Bisogna pianificare tutto, considerare lo spazio e il peso a disposizione: siamo costantemente in bilico tra il mi serve assolutamente e il potrei farne a meno.
“Less is more” come possiamo leggere sull’articolo dell’ansa è la nuova frontiera del viaggiare, adottata da tante modelle e attrici tra cui Gigi Hadid e Jessica Biel: è nata una nuova tendenza, quella del travelight che punta a viaggiare il più leggeri possibile.
Questo però non significa scendere a compromessi. Infatti con i giusti gadget potremo portare con noi tutto quello che ci serve ed avere tutte le comodità e per goderci la nostra tanto agognata vacanza.
Viaggiare è un’attività che fa bene al corpo e all’anima, è la cosa ideale per allargare la propria visione del mondo e per evolvere sé stessi.
Se sei un viaggiatore accanito, che si tratti di vacanze con lo zaino in spalla o di vacanze all’insegna della comodità, sicuramente ti sarai chiesto quali sono i migliori gadgets o accessori da viaggio che potranno semplificarti la vita!
Quali sono dunque i gadget indispensabili?
Ovviamente tutti quelli che possono assicurarci tranquillità già dalla partenza. Qualsiasi viaggio decideremo di fare, sia di breve durata sia per quelli più lunghi, la valigia o il trolley è la prima cosa che dobbiamo avere.
Power bank, etichette per i bagagli, beauty case: sono solo alcuni dei gadget che possono rendere la tua vacanza ancora più spensierata.
Gadget tecnologici e accessori viaggio personalizzati
Quante volte in un’ora controlli, oppure usi, il tuo smartphone?
E sappiamo che quando si viaggia lo si usa ancora di più per scattare foto, per postare sui social oppure per seguire le indicazioni stradali.
Ecco perché è importante avere con se un power bank che permetta al tuo telefono di essere sempre carico e non abbandonarti nei momento del bisogno! E’ più che utile sono dei gadget da viaggio indispensabili.
Accessori viaggio per la sicurezza dei bagagli
Chi viaggia spesso e passa molto tempo in aeroporti o chi viaggia anche solo per le vacanze estive, è preoccupato più di ogni altra cosa, di perdere i propri bagagli.
Perché smarrire la propria valigia può essere veramente un disagio che a volte si può risolvere in tempi brevi ma altre volte si è costretti a chiedere un rimborso e passare un soggiorno senza le proprie cose.
Ma, cosa fare per evitare spiacevoli inconvenienti?
Adottare tutte le accortezze possibili è senza dubbio un buon punto di partenza e iniziare da un’etichetta per valigia personalizzata è la prima cosa da fare.
Visto che tutti i bagagli si somigliano per forma e colore, avere una targhetta per valigia personalizzata, faciliterà senza dubbio la ricerca e in un batter d’occhio la potrai riconoscere.
Un altro accessorio da viaggio utilissimo è il localizzatole gps che può essere messo in valigia in modo da poterla tracciare tramite un segnale satellitare.
Altro gadget utile per la sicurezza del bagaglio è il lucchetto, alcuni sono dotati anche di localizzatole gps.
Accessori viaggio utili e comodi
A prescindere dalla meta e dal fatto che tu sia uomo o donna, non si può partire senza un beauty case che contenga tutto il necessario per la cura della persona e prodotti disinfettanti indispensabili quando si viaggia e si utilizzano mezzi di trasporto frequentati da molte persone.
Se state cercando un gadget da regalare a chi viaggia dunque, un beauty personalizzato per il bagaglio a mano dotato di flaconcini da 100ml, può essere la scelta giusta.
Viaggio lungo? Tra i gadget da regalare a chi viaggia o da avere prima di partire, immancabile è il set da viaggio personalizzato con mascherina oscurante, tappi per le orecchie e cuscino gonfiabile.