Segui QdM Notizie

Attualità

Al voto “Uniti per Castelplanio”, proseguire il lavoro tra storia e futuro

La lista civica a sostegno di Giuseppe Montesi si presenta con 6 donne e 6 uomini con diversa formazione ed esperienza, senza forzature partitiche

Castelplanio – La lista Uniti per Castelplanio si presenta alle prossime elezioni amministrative dell’8-9 giugno con l’obiettivo di proseguire il lavoro svolto negli ultimi cinque anni, consapevole che c’è ancora tanto da fare per la comunità.

Il gruppo è composto da volti nuovi, giovani e volenterosi e da figure di consolidata esperienza, un gruppo ben equilibrato in cui convergono esperienza, competenza, volontà ed energia, tutti elementi necessari per guidare Castelplanio verso nuovi traguardi.

Uniti per Castelplanio continua a essere una lista civica, composta da 12 candidati.

Sei donne: Chiara Bellino, Ilaria Cascia, Chiara Cicchetti, Misa Curici, Roberta D’Aquino, Dina Pierangeli.

Sei uomini: Fabio Badiali, Gabriele Bellini, Mattia Bocchini, Nico Consoli, Michele Prezioso, Marco Scortichini.

Oltre al candidato sindaco Giuseppe Montesi.

Una squadra formata da persone con diversa formazione ed esperienza personale, senza forzature partitiche, né campanilismo, coscienti che il futuro continuerà a essere sempre fortemente legato a quello di tutti i Comuni limitrofi della Valle dell’Esino.

Il programma riconferma i concetti chiave dei precedenti 5 anni: Storia e Futuro.

La storia secolare fatta di impegno, concretezza, cultura e volontà, che caratterizza Castelplanio, rappresenta il faro da seguire per costruire il futuro, operando scelte costruttive e cogliendo tutte le opportunità che si presenteranno, anche grazie alle risorse europee, statali e regionali.

Giuseppe Montesi

Il candidato sindaco Giuseppe Montesi è la persona che più riafferma i concetti di Storia e Futuro: una lunga e significativa esperienza professionale nell’apparato comunale, coniugata a un’intensa e rilevante attività amministrativa nel Comune, che lo ha reso il punto di riferimento di molti, non solo per la sua carica di vice Sindaco, ma soprattutto per la disponibilità, la serietà e la competenza con cui ha affrontato il mandato amministrativo in procinto di concludersi.

«Tutte le candidate e i candidati hanno professionalità elevate ed esperienze personali in contesti diversi, sono coscienti delle necessità e dei bisogni dei cittadini di Castelplanio, in quanto essi stessi, residenti nel territorio, vivono la nostra realtà quotidianamente, sono parte attiva della comunità. Questo significa che ciascuno di loro ha un’oggettiva consapevolezza di quali siano i problemi da risolvere e delle situazioni da migliorare».

«Sono entusiasti di potersi mettere a disposizione dei cittadini, ascoltare i loro bisogni e trovarne la soluzione, aperti a raccogliere suggerimenti qualora ce ne saranno e desiderosi di perseguire gli obiettivi comuni. Nel nostro programma abbiamo pianificato numerosi interventi soprattutto volti a dare un’importante impulso alla vita sociale, economica e produttiva del nostro paese».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]