Altri sport
ALTRI SPORT ORSINI DELLA RUZZOLA CINGOLI VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO
14 Giugno 2019
Il sanseverinate, portacolori del GS Ruzzola Cingoli, ha vinto il Tricolore nello sport tradizionale. L’attività prosegue con altre gare, anche a squadre.
CINGOLI, 14 giugno 2019 – Oriano Orsini del Gruppo Sportivo Ruzzola Cingoli ha vinto il 44° Campionato Italiano di Ruzzola Individuale. Lo scorso 8 e 9 giungo, infatti, la manifestazione si è svolta ad Anghiari (Arezzo) e ha visto il successo del rappresentante cingolano.
Orsini abita a San Severino Marche ma fa parte del GS Ruzzola Cingoli. Si è contraddistinto vincendo la categoria A. “Siamo veramente soddisfatti – ha detto il capitano e fondatore della squadra, Andrea Marrocchi – di questo risultato, giunto nel 31° anniversario di fondazione della società, ora incorporata alla ASD Avenale.”
L’attività non si ferma qui, dato che sono in programma altre gare di ruzzola nei prossimi mesi. Nei weekend del 22-23 e 29-30 giugno, il gruppo parteciperà al Campionato Italiano di ruzzola a squadre con le due formazioni di Serie A1 e B.
A fine luglio, si terrà a Camerino il Campionato Italiano di rulletto a squadre, la società sarà rappresentata da due roster di categoria A. Ad ottobre, infine, tre atleti del gruppo saranno protagonisti del Campionato Italiano individuale di rulletto. Tutte le manifestazioni sono organizzate dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali (FIGeST). “Speriamo di toglierci – ha concluso Marrocchi – qualche altra soddisfazione.”
Giacomo Grasselli
[email protected]
RIPRODUZIONE RISERVATA