Segui QdM Notizie

Marche news

ANCONA Alla stazione marittima con una pistola giocattolo, denunciato

L’uomo, 36enne senza fissa dimora, si è giustificato con i poliziotti affermando che voleva giocare a “guardie e ladri” come faceva da bambino

ANCONA, 14 luglio 2021 – Viene notato con un atteggiamento sospetto alla stazione marittima di Ancona e con una pistola giocattolo nella cintola dei pantaloni, un 36enne pregiudicato è stato denunciato dalla Polizia di Stato. È successo ieri pomeriggio, martedì 13 luglio.

La Volante della Questura dorica, durante il consueto servizio del controllo del territorio, è stata inviata presso la biglietteria della stazione marittima in quanto era stato segnalato un uomo lì presente che aveva un atteggiamento sospetto e sembrava avesse un’arma.

La Sala operativa ha acquisito più informazioni possibili per calibrare al meglio l’intervento, venendo a conoscenza che dalla cintola dei pantaloni spuntava un oggetto nero somigliante all’impugnatura di un’arma.

I poliziotti hanno raggiunto il luogo immediatamente, adottando tutte le cautele del caso e, giunti nelle vicinanze, hanno trovato l’uomo seduto nei pressi della stazione marittima senza far nulla.

Gli agenti gli hanno intimato di alzare le mani e, dopo averlo messo in sicurezza, hanno proceduto al controlloAll’uomo, italiano, classe ’85, con precedenti di polizia, è stata trovata una pistola giocattolo di comune plastica nera, di quelle che usano i bambini, munita di tappo rossoQuando gli è stato chiesto il perché la tenesse nei pantaloni, ha risposto “Mi piace giocare a guardie e ladri come facevo da bambino con i miei amichetti”.

L’uomo, senza fissa dimora, è stato denunciato per procurato allarme, mentre la pistola giocattolo è stata sequestrata. Ora la sua posizione è al vaglio dei poliziotti della divisione Anticrimine per una misura di prevenzione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]