Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona Anziano in difficoltà soccorso in casa dalla Polizia

La richiesta di aiuto urlata da una finestra, l’80enne si trovava comunque in buono stato di salute

Ancona – Una richiesta d’aiuto disperata, nella notte dorica, fa scattare i poliziotti nei pressi del parco della Cittadella.

“Aiutatemi per favore sono qui”. Questa la richiesta urlata a pieni polmoni da un uomo, ascoltata da alcuni residenti che hanno per questo chiamato i poliziotti.

Arrivati sul posto hanno anche loro ascoltato questo grido, e così hanno iniziato a perlustrare l’area per trovare la persona che necessitava di aiuto.

Dopo qualche minuto i poliziotti sono riusciti ad individuare la palazzina dalla quale provenivano le richieste instaurando un canale comunicativo con la persona chiusa all’interno.

Qualche momento dopo l’uomo riusciva a comunicare ai poliziotti che aveva difficoltà a muoversi ma che era riuscito a raggiungere la finestra e da questa avrebbe lanciato le chiavi per farli entrare.

Mentre alcuni poliziotti lo tranquillizzavano parlandogli, gli altri recuperavano le chiavi e facevano ingresso nell’abitazione.

Qui soccorrevano l’anziano 80enne che riferiva loro di non ricordare bene cosa fosse successo ma era fortunatamente in buono stato di salute.

I poliziotti attendevano così l’arrivo del personale sanitario precedentemente allertato che forniva all’anziano tutte le cure necessarie.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]