Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona Cacciavite nascosto tra gli indumenti, denuncia e foglio di via per due donne

Possesso ingiustificato di oggetti e arnesi atti a offendere e allo scasso, non potranno tornare ad Ancona per un periodo di tre anni

Ancona – Giovedì mattina la Polizia è intervenuta in zona Piano dopo che la Polizia Locale aveva segnalato una vettura sospetta.

Arrivati sul posto gli agenti hanno provveduto a identificare le tre persone all’interno della vettura.

Due donne di origine croata, una 30enne residente in Piemonte e una 21enne residente in Lombardia e un 13enne, figlio della donna più vecchia.

Nessuno dei tre ha dato spiegazione del perché della loro presenza, cosa che ha insospettito maggiormente i poliziotti. Inoltre, le donne erano già note per reati contro il patrimonio e per violazione di domicilio.

All’interno della macchina vestiti e calzini (spesso usati come “guanti” per evitare di lasciare impronte durante le incursioni nelle case), ma in una quantità che ha portato alla decisione di condurre le due donne e il minore in Questura.

Durante la perquisizione tra gli indumenti sono spuntati cacciavite con punta in metallo e un ritaglio di plastica solitamente utilizzato per scardinare le porte blindate.

Per questo le due donne sono state denunciate per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere e arnesi atti allo scasso.

Nei loro confronti é stata adottata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Il Questore ha ordinato loro di lasciare Ancona con contestuale divieto di farvi ritorno per un periodo di tre anni.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]