Segui QdM Notizie
[

Marche news

Ancona Con la scusa di vendere una bicicletta rubano una catenina: arrestati

In due inseguiti e fermati da Polizia e Polfer, avevano tentato di far perdere le loro tracce, un terzo rimasto ancora ignoto

Ancona – Con la scusa della vendita di una bicicletta un gruppetto di tre persone strattona un cittadino extracomunitario, rubandogli una catenina d’oro nei pressi di via Marconi.

Dopo il furto, immediato l’intervento della Polizia e della Polfer che hanno iniziato subito a cercare il gruppetto dei responsabili.

Gli agenti sono risciuti a raggiungere subito uno dei tre nei pressi di piazza Ugo Bassi, anche grazie alle testimoniante raccolte dopo il fatto.

Il giovane, vistosi scoperto, ha cercato la fuga in sella a un bicicletta (anche quella oggetto di furto, avvenuto però qualche ora prima).

Fuga durata pochissimo perché i poliziotti sono riusciti ad acciuffarlo e a portarlo in Questura.

Durante il tragitto, però, il giovane ha tentato in tutti i modi di resistere, scagliandosi anche diverse volte contro gli agenti, senza però riuscire mai a colpirli.

Il secondo è stato fermato dalla Polfer all’interno della stazione ferroviaria, mentre stava tentando di prendere un treno in direzione nord.

Il terzo componente del gruppo è rimasto ignoto.

I due giovani venivano tratti in arresto e denunciati per rapina in concorso aggravata, per aver opposto resistenza e per aver dichiarato una falsa identità.

I due sono stati poi condotti in carcere.

(s.s.)

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x