Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona Controlli del weekend, tre denunciati

I poliziotti hanno pizzicato uno straniero gravato dal foglio di via, sorpreso un giovane con sostanza stupefacente e sono intervenuti per una violenta lite dove era counvolto un sorvegliato speciale

Ancona – Anche questo weekend la Polizia di Stato così come disposto dal questore Cesare Capocasa, ha intensificato i controlli nelle piazze e nelle vie del centro per arginare e contrastare episodi di inciviltà e di illegalità. 

In tutto sono state tre le persone denunciate.

La prima transitava nei pressi di Corso Stamira a bordo della propria autovettura insieme a due conoscenti. Tutti tunisini tra i 30 e i 40 anni. Fermato per un controllo l’uomo risultava essere destinatario di un foglio di via da Ancona emesso dal Questore solo pochi mesi fa e su cui gravava un divieto di ritorno per la durata di tre anni. Condotto presso gli uffici di via Gervasoni veniva deferito per l’inottemperanza alla misura di prevenzione. 

L’altro uomo, italiano di 25 anni, veniva trovato in possesso di circa 0.30 grammi di sostanza stupefacente nei pressi di Piazza del Papa. Ai poliziotti non sfuggiva il suo atteggiamento agitato alla vista delle divise e, infatti, il ragazzo aveva in mano una sigaretta confezionata artigianalmente contenente droga che cercava di nascondere. Il giovane veniva denunciato.

L’ultimo denunciato è un italiano 40enne, gravato da numerosi precedenti giudiziari e di Polizia. Durante la notte infatti l’uomo aveva avuto una violenta lite con la propria compagna e una volta giunti i poliziotti lo sottoponevano a controllo scoprendo che era gravato da diverse misure di prevenzione: avviso orale, foglio di via ed era anche un sorvegliato speciale.

Tra gli obblighi che questa misura impone c’è quello di vivere onestamente e rispettare le leggi cosa che aveva disatteso con il suo atteggiamento. Condotto negli uffici di via Gervasoni veniva così denunciato in stato di libertà.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]