Marche news
Ancona Danneggia le auto in sosta selvaggia, denunciato
Dovrà rispondere anche di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, nelle prossime ore sarà valutata l’applicazione di una misura di prevenzione nei confronti di un 40enne
2 Ottobre 2024
Ancona – Prima danneggia due auto, poi litiga con uno dei proprietari e alla fine insulta e tenta di colpire i poliziotti.
Per questi motivi un 40enne è stato denunciato dopo la chiamata che lo aveva segnalato nei pressi di Corso Amendola.
A far arrivare sul posto gli agenti, la telefonata del proprietario di una macchina danneggiata, che ha spiegato ai Poliziotti di aver visto il 40enne danneggiare volontariamente il lunotto della sua auto parcheggiata.
Questi, una volta sceso di casa, ha iniziato a discutere con il quarantenne, raccontando poi ai poliziotti che il danneggiatore se l’era presa anche con una seconda auto in sosta poco distante.
Il quarantenne ha spiegato il suo comportamento sostenendo di farlo nei confronti di quelle auto parcheggiate in maniera scorretta e non conforme a quanto previsto dal Codice della strada.
Alla richiesta di seguirlo in Questura, l’uomo ha risposto che non lo avrebbe fatto inziando a minacciare gli agenti: “Io non vado da nessuna parte, se non mi lasci andare ti dò uno schiaffo“.
Visibilmente alterato, ha cercato di colpire i Poliziotti, non riuscendoci.
Portato finalmente in Questura è stato denunciato per i reati di danneggiamento, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Nelle prossime ore sarà valutata anche l’applicazione di una misura di prevenzione nei suoi confronti.
(s.s.)
© riproduzione riservata