Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona Doppia rapina aggravata: denunciato 26enne

La Polizia è riuscita a individuare il terzo presunto responsabile dei fatti avvenuti il 23 giugno in città

polizia ancona

Ancona – Denunciato un 26enne di origine algerina: è ritenuto responsabile di due rapine aggravate in concorso con due complici.

I fatti risalgono allo scorso giugno, quando nella mattinata del 23 venne preso di mira un anziano di 76 anni seduto su una panchina nei pressi di Porta Pia.

L’uomo si sarebbe impossessato del borsello, strappandolo, facendo rovinare a terra l’anziano e proseguendo poi nelle percosse (un piede a bloccarlo a terra facendo forza sulla spalla destra) e negli strattoni.

Il magro bottino, 70 euro, ha presumbilmente indotto il 26enne a replicare l’azione nei confronti di un autotrasportatore bulgaro.

Le tre persone avrebbero raggiunto via Marconi su biciclette, poi risultate rubate, e dopo aver notato l’uomo gli strapparono via di dosso una collanina d’oro bianco e giallo, di 23 grammi, dopo averlo avvicinato con la scusa di vendergli una delle biciclette e successivamente malmenato e avendogli anche spruzzato negli occhi una sostanza urticante.

I testimoni presenti avvisarono subito le Forze dell’ordine che individuarano due dei tre malviventi: uno in piazza Ugo Bassi e l’altro all’interno della stazione.

Il terzo, il 26enne algerino, è stato individuato di recente e denunciato per il reato di rapina aggravata in concorso.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]