Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona Il “finto Maresciallo” tenta di colpire due volte, doppia denuncia

Nei confronti di un 20enne e di un 24enne il questore Cesare Capocasa ha firmato il foglio di via obbligatorio: non potranno rientrare in città per 4 anni

Ancona – Una coppia di giovani, di 24 e 20 anni, tenta il doppio inganno nei confornti di due donne anziane, ma le due signore non si fanno ingannare.

Un venerdì decisamente movimentato con una doppia segnalazione al 112 per raccontare di un Maresciallo dei Carabinieri che in un caso avvisava di un bancomat clonato e nel secondo di una generica brutta notizia.

Nel primo caso il finto Maresciallo ha tentato anche di raggirare il figlio dell’anziana, presente al momento della chiamata. Anche con lui lo stesso schema, ma questa insistenza ha fatto sorgere ben più di un dubbio, con la successiva chiamata al 112.

Al numero unico per le emergenza la conferma: nessuno statva cercando la signora per un bancomat clonato.

La seconda telefonata, quella della fantomatica brutta notizia, ha insospettito la donna all’altro capo del telefono che ha telefonato al 112.

Anche in questo caso le verifiche hanno permesso di scoprire l’inganno.

Durante le chiamate, quasi simultanee, i poliziotti si sono recati in zona Le Grazie per cercare di intercettare i due finti Marescialli. Un’autovettura ha subito colpito i poliziotti, che hanno deciso di verificare i loro sospetti.

All’interno due giovani di 20 e 24 anni. Portati in Questura hanno subito ammesso le loro colpa. Sono stati denunciati per truffa in concorso.

Nei loro confronti il questore Cesare Capocasa ha firmato il foglio di via obbligatorio: non potranno rientrare in città per 4 anni.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]