Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona In auto contromano e provoca un incidente

Per il 50enne è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza

Ancona – Nella notte di martedì la Polizia è intervenuta nei pressi di via Trento a seguito di un incidente stradale.

Una macchina, dopo aver effettuato una manovra brusca, ha urtato e danneggiato due moto prima di far perdere le proprie tracce.

La fuga dell’automobilista non è stata però lunga, perché è stato intercettato poco distante, in via PIave.

I poliziotti hanno trovato a bordo dell’auto, al posto di guida, un italiano di circa 50 anni in stato di semi-incoscienza.

Il 50enne si è mostrato infastidito, non riuscendo a spiegare il perché del suo stato e sopratutto non ha saputo ricostruire quanto fatto poco prima.

Evidente lo stato di alterazione dell’uomo, con evidenti difficoltà nel mantenere una posizione eretta. L’alcoltest ha infatti dato risultato positivo, con 2,47 gr/L di alcol nel sangue.

L’uomo ha provato anche a negare le proprie responsabilità in merito all’incidente, affermando di non aver mai messo in moto la macchina e quindi di non averla mai spostata da dove si trovava al momento dell’arrivo della Polizia.

Due testimoni però hanno riferito di aver visto quell’auto marciare a zig-zag e contromano con il rischio anche di finire investiti.

Dopo qualche metro il veicolo ha effettuato una brusca retromarcia, centrando le due moto prima di allontanarsi dal postoAncona / Guida a zig zag contromano e provoca un incidente . 

Per il 50enne è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente ed il fermo amministrativo dell’auto.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]