Senza categoria
ANCONA La Polizia in Piazza Roma per fare educazione stradale
27 Novembre 2021
Dalle 15 il Camper della Polstrada, iniziativa di prossimità al fine di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle regole
ANCONA, 27 novembre 2021 – Oggi dalle ore 15, nell’ambito delle iniziative volute dal questore Cesare Capocasa, il Camper della Polizia Stradale sarà presente in Piazza Roma per un’iniziativa di prossimità al fine di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto del Codice della strada.
L’obiettivo è quello di fare prevenzione sugli incidenti e soprattutto di educare le nuove generazioni a mettersi alla guida in modo responsabile, senza creare pericoli per se stessi e gli altri.
La Polizia Stradale è una delle quattro specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore del controllo strategico e della regolazione della mobilità su strada, specializzata nella prevenzione e rilevazione degli incidenti stradali e nell’accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale.
Per avere un’idea dell’immenso lavoro che svolge la Polizia Stradale, basti pensare che ogni giorno impiega sul territorio nazionale circa 1.500 pattuglie per regolare un traffico su gomma che vede muoversi in tal modo il 90% dei viaggiatori e il 62 % circa delle merci.
Anche in questo caso La Polizia di Stato è vicina alla gente e tra la gente, per costruire insieme un percorso di legalità e sicurezza nell’interesse dei nostri giovani e dei nostri bimbi, futuri guidatori di domani.
©RIPRODUZIONE RISERVATA