Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona Ruba monopattino e morde il proprietario minorenne, arrestato

Inseguito e bloccato il responsabile del furto, un 34enne italiano, rinchiuso a Montacuto in attesa dell’udienza di convalida

Ancona – Nei giorni scorsi la Polizia è intervenuta nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Torrette a seguito della segnalazione di un furto.

Un ragazzo minorenne aveva notato un uomo uscire dall’androne del palazzo con un monopattino identico al suo.

Preoccupato per un eventuale furto è sceso al pian terreno per verificare che il mezzo fosse ancora legato con una catena alla ringhiera.

Scese le scale la scoperta: l’uomo aveva davvero preso il suo monopattino tranciando la catena che avrebbe dovuto metterlo in sicurezza.

Il ragazzo ha però notato l’uomo poco distante, mentre cercava di allontanarsi con il mezzo appena rubato.

Dopo averlo bloccato nei pressi della fermata dell’autobus è nata una discussione accesa, perché l’uomo rifiutava di restituire quanto sottratto, sostenendo di averlo acquistato usato pochi giorni prima.

Con l’arrivo dell’autobus il giovane ha tentato di bloccare l’uomo ma questo è riuscito a divincolarsi mordendolo all’avanbraccio e poi colpendolo con un calcio alle gambe.

Fortunatamente le persone presenti sul posto, dopo aver soccorso il ragazzo, sono riuscite a fermare l’uomo fino all’arrivo della Polizia. Per il momorenne una prognosi di 5 giorni e la formalizzazione della denuncia nei confronti dell’uomo, un 34enne italiano.

Questi, già noto per i suoi precedenti, era già stato oggetto di un avviso orale a ottobre 2023 perciò è stato arrestato e poi condotto presso il carcere di Montacuto in attesa dell’udienza di convalida.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]