Segui QdM Notizie

Marche news

Ancona Vento forte, nuova allerta meteo per domani

Segnalata dalla Protezione civile regionale criticità arancione

Ancona – La direzione regionale di Protezione Civile ha diffuso un’allerta meteo su tutta la regione per l’intera giornata di domani, martedì 31 ottobre, a partire dalla mezzanotte di oggi, a causa del forte vento, segnalando una criticità arancione.

«Ancora flussi a componente occidentale caratterizzano la situazione meteorologica. In particolare – spiegano nel bollettino di allerta – per la giornata di domani, nelle prime ore della giornata sono previsti rovesci o temporali sparsi maggiormente insistenti nelle zone interne e sporadici sulla fascia costiera, senza fenomeni rilevanti e con esaurimento già dalla mattinata».

«Da fine mattinata e per il pomeriggio è previsto un aumento dell’intensità del vento, di provenienza sud occidentale con raffiche fino a tempesta nelle zone alto collinari e montane, burrasca forte nelle zone collinari e burrasca nelle zone basso collinari e costiere. Attenuazione del fenomeno dalla serata».


Si raccomanda particolare attenzione se si percorrono strade alberate e in prossimità di strutture all’aperto, come tensostrutture o gazebo. Prudenza alla guida, soprattutto nelle zone più esposte.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]