Segui QdM Notizie
[

Marche news

Ancona Violenza sessuale su una minore: dovrà scontare 9 anni di carcere

Abusi avvenuti a partire dal 2007 e protrattisi nel tempo, consumati approfittando della relazione domestica e di inferiorità psichica della vittima

AnconaNove anni di carcere e multa da 40.000 euro per un 54enne che dal 2007 iniziò a consumare abusi sessuali ai danni di una ragazzina, all’epoca dei fatti solamente di 11 anni, nipote della convivente dell’autore.

Nella giornata di venerdì la Polizia ha rintracciato e arrestato l’uomo destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona a seguito di condanna definitiva della Corte di Cassazione intervenuta il 7 giugno scorso.

Abusi sessuali avvenuti a partire dal 2007 e protrattisi per anni, consumati approfittando della relazione domestica e di inferiorità psichica della vittima, anche mediante l’uso di sostanze stupefacenti e alcoliche.

Lo stesso è stato ritenuto colpevole di delitto di pornografia minorile.  

Il provvedimento detentivo prevede quali pene accessorie l’interdizione perpetua dall’ufficio di tutore, curatore e amministratore di sostegno.

Interdizione perpetua da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado e da ogni ufficio o servizio in istituzioni, altre strutture pubbliche o private frequentate da minori, interdizione legale durante la pena, interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Dopo l’espiazione della pena, interverrà anche la misura di sicurezza della restrizione dei movimenti e della libera circolazione, del divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dai minori e l’obbligo di informare gli organi di Polizia sulla residenza e spostamenti per 2 anni.

Ora l’uomo si trova recluso all’interno del carcere di Montacuto.

(s.s.)

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x