Segui QdM Notizie

Eventi

APIRO Al Teatro Mestica al via il ciclo dedicato alla “carta”

Seconda parte della stagione teatrale che inizierà oggi12 dicembre con “Il Piccolo Principe”

APIRO, 12 dicembre 2021 – Dopo la conclusione della prima parte di “Sasso, con ottimi risultati, la stagione teatrale del Teatro Mestica di Apiro “Sasso, Carta, Forbice”, organizzata dal Teatro di Onisio in collaborazione con il Comune, continua a dicembre, con la sezione “Carta”.

Il fil rouge di questo secondo step teatrale è la carta, in quanto tutti gli spettacoli hanno a che fare con chi usa la carta e sono tributi a famosi libri, autori o pittori.

Si comincerà oggi alle ore 17.30 con uno spettacolo dedicato ai ragazzi della compagnia padovana i Fantaghirò, sul famoso libro “Il piccolo Principe”.

Si prosegue il 15 gennaio, alle ore 21, con il cineforum e la proiezione di “Tolkien”, un bellissimo film poco conosciuto in quanto uscito in piena pandemia, ma con un grande cast, sulla vita dell’autore del mondo fantasioso de Il Signore degli Anelli. Nel film si racconta come l’ispirazione che Tolkien ha avuto per il suo capolavoro gli sia venuta dall’esperienza personale della prima guerra mondiale, quando era in trincea.

Si chiude la parte dedicata alla “Carta” sabato 12 febbraio alle ore 21 con uno spettacolo di prosa del Teatro di Onisio, intitolato “La casa azzurra”, il loro cavallo di battaglia, dedicato alla grande artista Frida Kahlo che, grazie alle sue opere, sulla tela, si è guadagnata l’immortalità.

Il Teatro Mestica è l’unico teatro, in provincia di Macerata, che ha aderito all’iniziativa “Soci con i fiocchi” di Altroconsumo, per la quale i soci di tutti Italia possono entrare al Mestica con un biglietto omaggio. Inoltre è stata attivata una collaborazione con la libreria Incontri di Jesi con la quale è possibile acquistare, al Teatro, libri inerenti gli spettacoli.

I biglietti sono acquistabili su ciaotickets. Informazioni su www.teatromestica.org .

Cristiana Simoncini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]